Il tour di Miss Mondo Carnia ha fatto tappa a Forni Avoltri.
La suggestiva piazza Municipio di Forni Avoltri ha fatto da sfondo alla tappa del tour di Miss Mondo Carnia. Organizzata dall’agenzia Mecforyou in collaborazione con il Comune di Forni Avoltri e la Pro Loco, la serata ha visto la partecipazione di numerose autorità, tra cui l’assessore Sara Moz.
L’evento ha offerto un mix di moda, spettacolo e solidarietà. Le aspiranti miss hanno incantato la giuria e il pubblico con la loro bellezza e personalità, sfilando in abiti da sera e costume da bagno. Momenti clou della serata sono stati la sfilata di moda di ModaSport di Forni Avoltri e Lui e Lei di Sappada.
Un momento significativo della serata è stato l’intervento dell’Associazione Andos di Tolmezzo che ha sensibilizzato il pubblico sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno.
L’atmosfera è stata ulteriormente animata dalla musica e dalla professionalità di Moreno DJ di Radio Studio Nord che ha garantito uno spettacolo impeccabile e la fiorirai Petali di Rosa di Gemona del Friuli per ll’allestimento. E dalla performance della scuola di ballo NewLife Academy con l’esibizione di Martina Pauluzzo e i suoi allievi.
Le vincitrici.
La corona di questa tappa è stata conquistata da Nicole di Magnano in Riviera. Le altre vincitrici sono Sofia di Forni Avoltri “Miss Gil Cagné”, Sofia “Miss Caroli Hotels”, Giulia “Miss web by Agricola”. Sono state inoltre premiate Francesca di Cervignano del Friuli “Miss Pro Forni Avoltri” e Laura di Maniago “Miss Forni Avoltri”.
Madrina d’eccezione della serata è stata Giorgia De Marchi, “Miss Mondo Friuli Venezia Giulia 2025”. Oltre a lei anche Lamia Rida, Alice Moro, Veronica del Monte e Elisa Cherin finaliste nazionali di Miss Mondo Italia 2025, e Salomè finalista regionale di Miss Mondo FVG 2026. E Aurora Greco.
Il tour di Miss Mondo Carnia proseguirà con la prossima tappa: il 26 luglio a Ligosullo e la prima finale regionale a Paularo il 23 agosto.
